FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - x men III conflitto finale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > x men III conflitto finale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore x men III conflitto finale
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 09-06-2006 18:25  
quote:
In data 2006-06-09 18:06, TonyLeung scrive:

Brett Ratner è riuscito a dare al film la vera impronta del fumetto....





-------------

non sono del tutto d'accordo.
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 09-06-2006 18:26  
Comunque a mio parere il più bello della trilogia!
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2006 07:40  
A me hanno divertito e convinto tutti e tre,più o meno nella stessa misura.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 11-06-2006 12:54  
il migliore resta il due, il primo lassiamo sta, questo è leggermente meno buono del secondo.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 11-06-2006 16:07  
un po' lunghina ma se si parla di mutanti mi contengo poco...sono troppo di parte per fare una recensione serena quando si parla di uomini x . nato , cresciuto e allattato con le pagine dell'editoriale corno con gli albori mutanti scritti da stan " the man " lee e jack kirby , queste vicende mi appassionano e mi entusiasmano oltre il loro normale limite che e' quello dell'intrattenimento e del passare due ore in piena soddisfazione.Questo terzo devastante e cataclismico capitolo poi ha dalla sua la grande forza della oscurita' , dove in fondo equilibri e certezze che alla fine tutto cambia per rimanere ugiuale non ci sono.Assistiamo alla nascita di un potere tremendo e incontrollabile ( stupendo l'inizio dove tutto parte e poi verra' nascosto ) , al dilemma di quanto il proprio potere X sia difficile da gestire e si vorrebbe perderlo , al potere politico da gestire con arguzia e diplomazia ( hank mc coy , la bestia ) o con il pugno di ferro della conquista ( magneto ) .
La bellezza di questo ottimo terzo chapter sta nel aver messo in film l'epico e tragico tanto caro a stan lee , mettendo tutti in gioco e tutti nel rischio , componendo nell'universo filmico tanti nuovi mutanti buoni e cattivi , senza fare accenno a cronologie importanti ( cain marko il fenomeno nel fumetto e' il fratello del professor x ) che avrebbero solo incasinato il tutto. Le scene sono roboanti ( c'e' ne e' una che vi togliera' il fiato tanto e' gigantesca ) , la pieta' poi non sta qua perche' non si risparmia nessuno , wolverine e' al massimo della forma e halle berry e' sempre carismatica in ororo tempesta .
Un film con molta grancassa d'accordo , con grandi spargimenti d'effetti , ma coinvolgente, lo spettatore anche non mutante drogato come me vuole vedere il finale , si appassiona perche' nulla e'stucchevole e piu' che la grandeur dei poteri c''e l'istinto della sopravvivenza. Alla fine arrivera' un angelo a suggellare il tutto dopo l'inferno , magari anche con le fattezze di un nanerottolo canadese fumasigari che non si taglia le unghie.
Non credete a chi dice che sara' l'ultimo , nonostante quel che vedrete o avete visto arrivera' sicuramente un nuovo capitolo...e meno male ! snikt !
ps . attendere i titoli di coda e la loro fine per una scena epilogo molto importante...

- inutili righe rispettosamente dedicate a jack kirby , con il quale l'immaginario fantasioso di un bimbo non sarebbe stato uguale e pieno di colori -
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 12-06-2006 11:07  
quote:
In data 2006-05-28 16:14, loranz83 scrive:
Bello bello finalmente il mio x men preferito cioè magneto scatena tutta la sua furia in questo film!!Finale aperto certo, che lascia spazio x il 4, anche se però mi dispiace un mucchio x la povera mystica, era simpatica!


cmq ero convinto ke mistica morisse ed invece perde solo i poteri.
dici ke ti dispiace? sarebbe morta se nn fosse stata infettatata dalla cura...

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 12-06-2006 11:15  
finalmente ho visto questo film,e ke film.
lo definirei + o meno al livello del 2°(meglio o peggio n saprei) ma di certo + spettacolare.
la scena finale era da parte mia prevedibile ma sono proprio contento ke sia finita cosi'
dicevo io ke ------- si sarebbe potuto reincarnare o rinascere grazie ai suoi poteri.
poi devo dire ke alcuni hanno detto ke il film lascia spazio ad un seguito, si ma in un futuro un pò troppo lontano.
infatti sic questo film nn vedrà un seguito almeno x un bel pò di anni e magari con diverso regista e diversi attori.
(mi ricorda star wars e spero ke il cambiamento nn sia cosi' radicale ehehehe)
un 'altra cosa ke mi ha fatto piacere è la presenza di bestia,il quale nn si era ancora fatto vedere nei primi 2.
ora dirò una notizia del film quindi nn leggetela se nn avete ancora visto il film.

pensavo ke scott nn fosse morto,pensavo ke kissà dove fosse finito ma la morte vera e propria nn l'hanno fatta vedere e quando fanno cosi' vuol dire ke si sarebbe fatto vedere prima o poi ma questo nn è avvenuto.
HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 12-06-2006 19:29  
io ho l'impressione che anche per scott e per jean sia del tutto finita...devo controllare i loro contratti futuri per vedere se gli attori sono utilizzabili epr il capitolo 4...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 12-06-2006 19:43  
ragazzi ho una domanda:ma ki era la donna ke ha riconosciuto--- nella scena dopo i titoli di coda?
intendo l'infermiera...
grazie ed HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
kioko85

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1
Da: arezzo (AR)
Inviato: 12-06-2006 21:26  
x men conflitto finale come commentare questo film......è fantastico a mio parere il più bello dei 3. ho letto che ci sarà un seguito che conflitto finale non intende che è finito il film, ne sono contenta è stupendo.

  Visualizza il profilo di kioko85  Invia un messaggio privato a kioko85    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2006 12:16  
quote:
In data 2006-06-12 19:43, Didadario scrive:
ragazzi ho una domanda:ma ki era la donna ke ha riconosciuto--- nella scena dopo i titoli di coda?
intendo l'infermiera...
grazie ed HALLO!



Ti rispondo io: non si tratta di un'infermiera ma di un'amica di vecchia data degli x-men, la dottoressa Moira McTaggart.
Riguardo il tuo dispiacere per Mystica: se l'effetto del siero è temporaneo per Magneto (vedi ultima scena con gli scacchi) lo sarà anche per lei, tu che dici?
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 14-06-2006 15:04  
quote:
In data 2006-06-14 12:16, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-06-12 19:43, Didadario scrive:
ragazzi ho una domanda:ma ki era la donna ke ha riconosciuto--- nella scena dopo i titoli di coda?
intendo l'infermiera...
grazie ed HALLO!



Ti rispondo io: non si tratta di un'infermiera ma di un'amica di vecchia data degli x-men, la dottoressa Moira McTaggart.
Riguardo il tuo dispiacere per Mystica: se l'effetto del siero è temporaneo per Magneto (vedi ultima scena con gli scacchi) lo sarà anche per lei, tu che dici?



hmm interesante,peccato ke è stata lei a tradire magneto e poi anke rogue dovrebbe ritornare come era prima.

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2006 15:40  
Esatto! Sostanzialmente in questo film sembra che succeda di tutto ma in realtà non succede nulla! Anche Scott e Jean potrebbero non essere affatto morti: noi deduciamo che Scott sia morto dal ritrovamento dei suoi occhiali (ma dai!), ma lui dov'è? Per quanto riguarda Fenice poi, ricordiamoci che oltre a essere una potentisima telecineta è anche una impareggiabile telepate, per cui potrebbe aver fatto credere a Logan e a tutti quelli che erano lì intorno di essere morta, mentre invece...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 14-06-2006 16:01  
quote:
In data 2006-06-14 15:40, EtaBeta scrive:
Esatto! Sostanzialmente in questo film sembra che succeda di tutto ma in realtà non succede nulla! Anche Scott e Jean potrebbero non essere affatto morti: noi deduciamo che Scott sia morto dal ritrovamento dei suoi occhiali (ma dai!), ma lui dov'è? Per quanto riguarda Fenice poi, ricordiamoci che oltre a essere una potentisima telecineta è anche una impareggiabile telepate, per cui potrebbe aver fatto credere a Logan e a tutti quelli che erano lì intorno di essere morta, mentre invece...



su scot hai pienamente ragione in quanto una delle tecnike registike è prorpio quella di far credere morto un personaggio,facendo in modo da nn far vedere la sua morte.
lo avevo subito intuito quando è accaduto il fattaccio.
su jean sec me è mrta davvero o almeno se è resuscitata o come hai detto tu etabeta lei sic sarà buona e nn + malvagia.
ho cmq una considerazione da fare:magneta quando ha perso i suoi poteri si è reso conto di quello ke aveva fatto e cioè della guerra tra uomini e mutanti ed anke della libertà lasciato a jean; quindi dubito ke sarà ancora lui il cattivo.
ma può anke darsi ke mi stia sbagliando...sai si è capaci di tutto pur di riemttere le cose come stavano.

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 465
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2006 20:33  
Spero vivamente che facciano anche il 4° della serie. Adoro gli x-men di cui conservo ancora i fumetti della serie: L'era sell'apocalisse.

_________________
Nulla da dichiarare...

  Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.249136 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: